Agostino Corvino, pregiudicato di 50 anni, è morto in ospedale dopo essere stato ferito gravemente all’addome con alcuni colpi di arma da fuoco in un agguato compiuto nella serata di giovedì 3 novembre in viale Giotto, intorno alle 21.00, a Foggia.
L’uomo, venditore ambulante di frutta e verdura, stava festeggiando il suo 50esimo compleanno davanti a un chiosco di bibite quando è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola. Sull’asfalto, i poliziotti hanno recuperato 14 bossoli calibro 9 corto.
Il 50enne, nipote del capo clan Raffaele Tolonese, era ritenuto elemento di spicco della ‘Società Foggiana’, batteria Trisciuoglio-Prencipe-Tolonese. Venne arrestato nel luglio 2013 nell’ambito dell’operazione ‘Corona’, perchè accusato di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsioni, ricettazioni, spaccio di stupefacenti e sequestro di persona.
Con Corvino sale a 13 il numero degli omicidi nel Foggiano dall’inizio dell’anno. Gli investigatori ritengono che il delitto sia maturato nell’ambito della criminalità organizzata foggiana.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’