TARANTO – A Taranto, dal 26 al 31 ottobre la quinta edizione del Taranto Horror Film Festival. Oltre 40 titoli, provenienti da quattro continenti e articolati in sei diverse sezioni. La novità di questa edizione è rappresentata dai concorsi internazionali.
Quello riservato ai lungometraggi propone sei titoli, divisi tra la sezione Nuove Tendenze, dedicata al meglio dell’horror internazionale e la nuova sezione Something Weird, riservata alle visioni più bizzarre. Il programma prevede anche la proiezione, in prima nazionale, dello zombie movie action-horror filippino “Day Zero” di Joey De Guzman.
I 13 cortometraggi in concorso spaziano invece tra sotto-filoni e culture, dal cinema dei mostri ai drammi del presente, alle trasposizioni dagli autori più celebri. Arrivano da tutta Europa, ma anche dall’Asia e dall’America. Nelle serate di apertura e chiusura di Monsters saranno celebrati gli anniversari di due grandi classici dell’horror: il 26 ottobre spazio a Nosferatu il vampiro di F.W. Murnau, accompagnato dalla sonorizzazione live di Caterina Palazzi Zaleska per festeggiare il 100° anniversario; in chiusura, il 31 ottobre, un altro acclamato capolavoro del terrore come “La Cosa”, di John Carpenter, in occasione dei 40 anni dalla sua uscita.
Per i primi tre giorni l’appuntamento è al Savoia Cityplex, dal 29 a Spazioporto. L’ingresso è libero.
potrebbe interessarti anche
Taranto, un caso letterario: “Le massaggiatrici”
Taranto, flashmob in piazza di Azzurro Donna
Taranto, boom richieste ASL per ticket non pagati: ‘Cittadini in difficoltà’
Taranto, luminarie e pattinaggio accendono il borgo
Taranto, scoperta targa Conservatorio Paisiello
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno