TARANTO- “Grazie per il grande impegno profuso sul territorio, teso al contrasto alle varie forme di criminalità comune e organizzata, ricordando i principi etici posti a base del quotidiano servizio svolto da ognuno di voi a tutela della legalità”: il generale di corpo d’armata Andrea Rispoli ha visitato il comando provinciale dei carabinieri di Taranto.
Dal comandante interregionale dei carabinieri “Ogaden” di Napoli, generale di corpo d’Armata Andrea Rispoli, dipendono i reparti dell’organizzazione territoriale dell’Arma della Campania, della Puglia, della Basilicata, dell’Abruzzo e del Molise.
L’alto ufficiale, accolto presso la caserma “Ugo De Carolis” dal colonnello Gaspare Giardelli, comandante provinciale, ha incontrato una rappresentanza delle donne e degli uomini dell’Arma ionica. Il generale Rispoli ha, quindi, incontrato il prefetto di Taranto, Demetrio Martino, e il procuratore della Repubblica, Eugenia Pentassuglia, con i quali si è soffermato a colloquio sul ruolo dell’Arma nella provincia, nell’ambito rispettivamente della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica, e delle attività di polizia giudiziaria.
Successivamente, l’autorità militare ha salutato i parenti delle medaglie d’Oro al valor Militare maggiore Ugo De Carolis, maresciallo maggiore Ettore D’Amore, appuntato Antonio Chionna, e delle medaglie d’Oro al valor Civile capitano Emanuele Basile e carabiniere Angelo Spagnulo, evidenziando quanto il ricordo costante dell’estremo sacrificio dei Caduti dell’Arma nell’adempimento del dovere, costituisca esempio sempre attuale per tutti i carabinieri che operano per garantire la sicurezza delle comunità. Il generale Rispoli ha, infine, visitato la stazione carabinieri di San Cataldo, fondamentale presidio di legalità e simbolo dello Stato nel cuore della città vecchia di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici