NARDO’- Avrebbe tentato di rubare un autocarro insieme ad altri tre complici, ma la polizia l’ha sorpreso: T.D., 48enne di Alliste già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e messo ai domiciliari. Ora è caccia ai tre complici che sono fuggiti a bordo di un’auto ritrovata poi incendiata nelle marine di Alliste.
È accaduto la notte scora quando una volante in servizio di controllo del territorio del commissariato di Nardò, intorno alle 2, ha notato due individui all’interno di un furgone intenti ad armeggiare sotto il cruscotto, mentre a pochi metri un’altra auto in attesa con altre due persone a bordo.
Alla vista degli agenti, i due soggetti a piedi si sono dati alla fuga e mentre uno di loro è stato bloccato dagli operatori, l’altro è riuscito a raggiungere l’auto dei complici e si è allontanato a forte velocità. Dell’accaduto è stata notiziata subito la sala operativa di Lecce e sono state diramate le ricerche dell’auto in fuga. Gli agenti della volante hanno proceduto all’identificazione del soggetto bloccato, T.D. 48enne residente ad Alliste già noto alle forze dell’ordine. Il veicolo usato per la fuga dai complici, in seguito, è stato successivamente trovato completamente distrutto dalle fiamme lungo il litorale delle marine di Alliste.
Dei fatti di cui sopra è stato notiziato il pm di turno presso la Procura della Repubblica del tribunale Ordinario di Lecce, che ha disposto al termine delle formalità di rito il T.D. la sottoposizione agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”