SAN FERDINANDO DI PUGLIA – Nel tardo pomeriggio odierno a San Ferdinando di Puglia, i Carabinieri della Sezione Operativa di Barletta e della locale stazione, hanno sottoposto a fermo un 60enne. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato del tentato omicidio avvenuto nella prime ore della mattina del 6 ottobre scorso nelle campagne di San Ferdinando di Puglia – Contrada San Samuele.
Le indagini condotte dai Carabinieri e coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia hanno permesso di accertare che l’uomo, al termine di un acceso diverbio, dopo essersi recato in campagna unitamente alla vittima, luogo di lavoro per entrambi, avrebbe esploso all’indirizzo di quest’ultima alcuni colpi d’arma da fuoco, ferendolo alle gambe e all’addome. Sulle cause del gesto e sulle motivazioni del diverbio sono in corso ulteriori e più approfonditi accertamenti. Il 37enne è ancora in prognosi riservata in condizioni stabili e cosciente. Il presunto aggressore è stato trasferito presso il carcere di Foggia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La posizione del fermato dovrà essere vagliata dalla competente Autorità Giudiziaria. Si sottolinea che la posizione del predetto è quella di presunto innocente sul quale gravano numerosi indizi di colpevolezza.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni