BARLETTA- Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Renato Nitti, ha reso visita al comando provinciale della Guardia di Finanza di Barletta. L’autorità, all’arrivo presso la caserma “Fin. medaglia d’Argento al valor militare Giovanni De Santis”, dopo gli onori di rito, è stata ricevuta dal comandante provinciale, colonnello Mercurino Mattiace.
L’occasione ha consentito al Procuratore della Repubblica di visitare il comando provinciale e di salutare i comandanti e una rappresentanza delle Fiamme Gialle della sesta provincia pugliese. Nel corso dell’incontro è stata illustrata l’organizzazione della Guardia di Finanza nell’ambito della provincia BAT e la mission istituzionale svolta, quale moderna polizia economico-finanziaria, nell’ambito degli obiettivi strategici riguardanti il contrasto all’elusione, alle frodi fiscali e al lavoro nero, agli illeciti in materia di spesa pubblica ed economico-finanziaria.
Inoltre, è stato evidenziato il ruolo del Corpo quale “Polizia del mare” che viene assicurato dai finanzieri del comparto aeronavale con l’impiego di mezzi navali, aerei ed elicotteri del Reparto Operativo Aeronavale di Bari.
Il Procuratore della Repubblica ha espresso parole di apprezzamento per il contributo che la Guardia di Finanza fornisce quotidianamente nella tutela della legalità economica e finanziaria e sull’importante attività svolta dalle Fiamme Gialle nell’ambito del controllo economico-finanziario del territorio.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona