FRANCAVILLA FONTANA – C’è un nuovo comandante in città. Si tratta del Capitano Giuseppe Salzano, che assume la guida del comando della Guardia di Finanza della Compagnia di Francavilla Fontana. Il giovane Ufficiale che subentra al Capitano Fabio Rolli, ha 29 anni ed è originario di Napoli.
Nuovo comandante GDF: chi è il capitano Salzano
Salzano si è arruolato nel Corpo nel 2014. Al termine del previsto quinquennio di addestramento militare e di studi presso l’Accademia della Guardia di Finanza ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna.
A conclusione della prima esperienza di servizio, durata tre anni e maturata presso la Compagnia Pronto Impiego e successivamente presso il G.I.C.O. di Reggio Calabria, il Capitano Salzano arriva a Francavilla Fontana, dove ha svolto un breve periodo di affiancamento per acquisire una preliminare conoscenza del territorio e del contesto socio-economico della circoscrizione in cui opera il Reparto.
Guardia di Finanza, il colonnello saluta il capitano Rolli
Il Capitano Fabio Rolli, dopo quattro anni di intenso lavoro alla guida della Compagnia di Francavilla Fontana, è stato assegnato al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Potenza.
Dal comando provinciale di Brindisi, il colonnello Piergiorgio Vanni, ha voluto ringraziare il Capitano Rolli “per l’impegno profuso e per gli importanti risultati conseguiti nel suo periodo di comando: al Capitano Salzano i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico”.
potrebbe interessarti anche
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano
Foggia ospita il convegno nazionale dei Giuristi Cattolici
Puglia, Poste Italiane: UGL denuncia favoritismi e abusi
Bari, il futuro dell’automotive passa dalla transizione energetica
Francavilla Fontana: Aido celebra 30 anni di attività al servizio del dono