BRINDISI- Nei giorni scorsi un consistente numero di attrezzature balneari, ombrelloni, lettini e sdraio sono stati donati dalla Capitaneria di Porto di Brindisi a due comunità che si occupano della cura e rieducazione di minori e anziani.
I beni donati, provengono dalle attività di vigilanza sul demanio marittimo che ha portato a vari sequestri eseguiti dai militari della Guardia Costiera nel corso dell’estate del 2021, nei confronti di varie strutture balneari che hanno occupato abusivamente anche tratti di spiaggia pubblica lungo il litorale della provincia di Brindisi.
Le attività di controllo, espletate dai militari della Guardia Costiera in ambito demaniale, hanno l’obiettivo di garantire la corretta fruizione delle spiagge libere e del demanio marittimo, al fine di scongiurare ogni forma di abusiva occupazione in danno della collettività.
Successivamente alla convalida dei sequestri delle suddette attrezzature balneari, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Brindisi, ha disposto la confisca delle attrezzature oggetto della abusiva occupazione, autorizzandone inoltre la donazione alla comunità educativa residenziale “Sacro Cuore” e all’asp “Terra di Brindisi”, enti che operano nell’ambito dei servizi sociali per minori e anziani nel comune di Fasano.
La donazione ha rappresentato un autentico esempio di solidarietà e vicinanza delle pubbliche istituzioni nei confronti di minori, anziani e persone affette da disabilità.
potrebbe interessarti anche
Incendio a Brindisi: misure straordinarie per aziende e residenti
AIL e Stelle di Natale: solidarietà e speranza in 4800 piazze italiane
Brindisi, contratto di lavoro: protesta soccorritori e autisti 118
Colite Ulcerosa: Sud al centro con l’incontro nazionale al ‘De Bellis’
Emergenza idrica a Oria: condotta rotta, acqua sospesa in città
Mesagne: cittadinanza onoraria a De Donno ed Emiliano