BARLETTA – Contrasto all’abusivismo commerciale da parte della Guardia di Finanza della BAT. Il Comando Provinciale di Barletta ha concluso con successo un’operazione volta a sgominare un traffico di prodotti contraffatti nella sesta provincia pugliese.
L’attività, condotta dagli uomini del colonnello Mercurino Mattiace, si è svolta nell’arco delle ultime settimane, portando a 50 interventi su tutto il territorio di competenza. Sono 25mila i prodotti sequestrati dalle Fiamme Gialle, con 27 persone ritenute responsabili di traffico e smercio del materiale. La Guardia di Finanza ha segnalato gli individui alle autorità competenti.
Tra i prodotti posti sotto sequestro, risultano capi di abbigliamento, scarpe, borse, occhiali, giocattoli e bigiotteria che recano marchi contraffatti oppure non dispongono di autorizzazioni alla vendita e di informazioni minime per i consumatori.
Ancora in corso gli accertamenti di carattere fiscale per quantificare l’ammontare economico dell’illecito, con le Fiamme Gialle che restano al lavoro per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale nella BAT.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C