BRINDISI – Quattordici centrali nucleare in altrettante località italiane tra cui anche Brindisi: almeno, secondo Angelo Bonelli, co portavoce di Europa Verde, che “svela” la mappa segreta predisposta, a suo dire, da Calenda, Berlusconi, Salvini e Meloni; è qui – spiega Bonelli – che il centro destra vuole mettere le centrali “ma non ha il coraggio di dirlo”.
Le località individuate per ospitare le centrali nucleari sarebbero Torino Vercellese, Caorso, Monfalcone, Chioggia, San Benedetto del Tronto, Termoli, Palma di Montechiaro, Scanzano Jonico, Garigliano, Borgo Sabotino, Montalto di Castro, Scarlino, Oristano e, appunto, Brindisi.
La mappa delle centrali, spiega Bonelli all’Adnkronos, è stata ricavata “sulla base del vecchio programma nucleare e su alcuni criteri tra cui la disponibilità di grandi quantità di acqua per raffreddare i reattori il nostro punto di vista è che in Italia non ci sono luoghi idonei per realizzare centrali nucleari e oggi chi le propone non ha avuto il coraggio di dire dove vogliono metterle e quanto costano. Una situazione inaccettabile perché parlare oggi di nucleare significa sottrarre risorse o mettere le mani nelle tasche degli italiani”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Brindisi: incendio in azienda vinicola. Indagini in corso
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Rinnovabili, Legambiente e Distretto energie firmano accordo