ERCHIE- Rifacimento Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba), strade asfaltate, rotatorie e pubblica illuminazione: il comune di Erchie spenderà 500 mila euro per rifare il look alla città grazie al prestito sottoscritto con la Cassa depositi e prestiti spa.
Tutto pronto per la realizzazione del progetto di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità del centro abitato del comune di Erchie: rifacimento della pavimentazione stradale, lavori di sistemazione di tratti di strade non asfaltate (bianche) continuazione di strade già asfaltate e realizzazione di rotatorie.
“Con questi lavori – ha detto il sindaco Pasquale Nicolì – vogliamo mettere in sicurezza buona parte delle strade del centro abitato per assicurare la riduzione degli incidenti, il miglioramento delle condizioni di sicurezza della rete stradale e mitigare alcuni problemi di allagamento”.
Ecco le strade e gli incroci in cui saranno effettuati i lavori
Il progetto, redatto dall’architetto Angelo R. Notaristefano, prevede un intervento su: via Garibaldi, via Verdi, via G. Marconi, via Vittorio Veneto, via A. Diaz, via Virgilio, via Vecchia per Manduria, via E. Toti, via R. Sanzio, via sabotino, via Tripoli, le strade bianche di via Santa Croce, via Suergi e via Dante Alighieri.
Oltre alla manutenzione delle strade urbane si realizzeranno quattro rotatorie agli incroci: via F. Petrarca con via Virgilio; via Torre Santa Susanna (strada provinciale 63) con via Virgilio; via F. Petrarca con Via Boccaccio; via C. Menotti con Via Gorizia. Verrà effettuato un importante intervento sui marciapiedi di via Principe di Napoli nel tratto compreso tra via Risorgimento e via G. Marconi. In questo caso saranno eliminati le barriere architettoniche in corrispondenza di passi carrai, così come riportato nel Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba). Infine, si evidenzia che su via Suergi, attualmente strada bianca da asfaltare, è prevista la predisposizione della pubblica illuminazione.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Capoccia: “Ma quali cordoli, piazza Mazzini cambia volto”
Lecce, De Matteis: “Stessi cordoli utilizzati da noi”
CGIL Lecce, flash mob contro la violenza sulle donne
Omicidio Giulia Cecchettin, chiesto l’ergastolo per Turetta
Omicidio Giulia Tramontano, Impagnatiello condannato all’ergastolo
SS172: riaperta finalmente anche la corsia in direzione Taranto