ASCOLI SATRIANO- Fortunatamente nessun ferito vicino a un bar di Ascoli Satriano dove un 57enne a petto nudo ha intimorito i clienti impugnando un coltello: sono dovute intervenire due pattuglie dei carabinieri per calmare l’uomo, trasferito poi nel carcere di Foggia.
È accaduto nella serata del 10 agosto quando i militari del nucleo Radiomobile della compagnia carabinieri di Cerignola, insieme a carabinieri della locale stazione, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 57 anni.
Su segnalazione pervenuta alla centrale operativa in tarda serata è stata denunciata la presenza di un uomo a petto nudo che brandendo un coltello ha spaventato gli avventori di un bar della zona. La pattuglia della stazione carabinieri è intervenuta immediatamente sul posto e l’uomo ha cercato quindi, deliberatamente, di aggredirli con l’arma bianca in suo possesso.
Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma si è reso comunque necessario l’intervento di una seconda pattuglia, poiché, nonostante i due militari a fatica fossero riusciti a disarmarlo, l’uomo ha continuato a opporsi al relativo arresto. Soltanto con l’utilizzo dello spray in dotazione istituzionale si è finalmente riusciti a bloccarlo definitivamente e così ad arrestarlo.
Sottoposto temporaneamente in regime degli arresti domiciliari, l’autorità giudiziaria di Foggia, in sede di convalida, valutato complessivamente l’accaduto, ne ha disposto la traduzione in carcere dove tuttora si trova ristretto.
potrebbe interessarti anche
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Rubato furgone scuola karate, maestro: “è un mezzo socialmente utile”