BRINDISI- È stato sorpreso a scassinare la cassa di un supermercato al rione Cappuccini grazie ai cittadini che hanno segnalato la sua presenza all’interno dopo aver infranto la porta di vetro all’ingresso: un 40enne è stato arrestato dagli agenti della Volante con l’accusa di tentato furto aggravato.
E non solo, perché, stanno alle indagini dei poliziotti, il 40enne arrestato all’alba dell’8 agosto potrebbe essere proprio il ladro solitario che negli ultimi 15 giorni avrebbe commesso diverse spaccate e rapine ai danni delle attività di Brindisi.
Dopo gli atti di rito, l’uomo, già noto alle Forze di Polizia per i suoi precedenti penali soprattutto per reati contro il patrimonio, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
Gli elementi raccolti e le pregresse acquisizioni effettuate anche con l’intervento del personale della Polizia Scientifica della Questura, sono oggetto di specifici approfondimenti tesi a conclamare la responsabilità dell’arrestato anche per i furti e le rapine commesse nei giorni scorsi nel centro cittadino. A suo carico, infine, sono state attivate le procedure per l’applicazione di idonea misura di prevenzione personale da parte del Questore.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”