GIOIA DEL COLLE (BA) – Grande successo di pubblico a Gioia del Colle per il ritorno del Palio delle Botti Trofeo “Città del Primitivo”, evento giunto alla V edizione, con l’organizzazione dall’associazione culturale Palio delle Botti e patrocinata dal Consiglio Regionale della Puglia, dal Comune di Gioia del Colle e dalla Pro Loco “Antonio Donvito”, quattro giorni di manifestazioni per le vie della città.
Spettacoli medievali, esibizioni di danza, musica dal vivo, animazione per bambini, mercatini e degustazione di prodotti tipici dell’enogastronomia gioiese hanno allietato le feste dei quartieri Porta San Domenico e Porta San Francesco, Porta Maggiore e Porta Casale.
Domenica 7 agosto, invece, dopo il Corteo Storico del Palio, partito da piazza Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa e giunto in piazza dei Martiri, si svolte le finali che hanno decretato le “Tenute Nettis” vincitrici dell’edizione 2022 del Palio.
Il percorso delle ultime due gare si è articolato lungo piazza Plebiscito, corso Vittorio Emanuele, via Cavour, piazza Cesare Battisti e terminerà sempre in piazza Plebiscito.
https://www.youtube.com/watch?v=nbnouE24194
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro