BARLETTA- Sono cinque gli allievi marescialli arrivati per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva al fianco delle Fiamme Gialle dei reparti del comando provinciale di Barletta: sono frequentatori del 92° corso “Allievi Marescialli” che si svolge presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila.
Gli allievi per le prossime settimane opereranno per rinforzare il presidio di legalità e di sicurezza assicurato nel territorio, con particolare attenzione per le località ove si registra una maggiore affluenza turistica.
I rinforzi, destinati alle sedi di Barletta e Margherita di Savoia, saranno impiegati quotidianamente, in affiancamento agli altri militari già impegnati nel contrasto all’abusivismo commerciale, al commercio di prodotti contraffatti e ad ogni altra forma di traffici illeciti, oltre a contribuire alle attività di mantenimento della sicurezza pubblica.
Gli allievi marescialli sono stati ricevuti dal colonnello Mercurino Mattiace, comandante provinciale, che ha formulato i migliori auguri per l’esperienza operativa che andranno ad affrontare.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’