Il Comune di Lecce, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Legge Regionale 32/2021, ha aperto i termini per la partecipazione all’Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi economici fino a un massimo di 500 euro riservati a nuclei familiari con ISEE non superiore a euro 9 mila 360 per l’acquisto di dispositivi informatici e il pagamento di canoni di abbonamento alla rete internet.
La domanda di partecipazione è pubblicata sul sito istituzionale ed è disponibile presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico di Palazzo Carafa. Per richiedere il contributo c’è tempo fino al 31 agosto 2022.
Oltre alla certificazione del reddito tramite ISEE, i requisiti richiesti sono la residenza nel territorio della Regione Puglia da almeno due anni e la contestuale assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base (EIPASS Basic o tutte le certificazioni equivalenti rispondenti pienamente ai requisiti europei e nazionali ad esempio ICDL) entro un anno dall’erogazione del contributo.
Per maggiori informazioni, i cittadini interessati possono rivolgersi al settore Welfare al numero 0832682477 e all’Ufficio relazioni con il Pubblico di Palazzo Carafa.
potrebbe interessarti anche
Xylella, CIA: ‘Fitto e Decaro in prima linea per salvare ulivi pugliesi’
Foggia, cambio al vertice della Prefettura
Roma, una brochure della Direzione Centrale Anticrimine sulle attività di contrasto alla violenza contro le donne
Roma, 113° Corso per Commissari della Polizia di Stato e 15° corso Commissari Tecnici
Sciopero 29 novembre: cancellati 39 voli Ita Airways
Lecce, Capoccia: “Ma quali cordoli, piazza Mazzini cambia volto”