BRINDISI- È ufficiale: Jordan Bayehe, ala/centro camerunense di formazione italiana, ha firmato il contratto biennale con la New Basket Brindisi. A comunicarlo è la società con una nota.
Nato il 16/10/1999 a Yaoundè – di 204 centimetri per 94 chili – è cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra affrontando le prime esperienze da professionista a Roseto (2018-2020) e Cantù (2020- 2022). Nella seconda stagione in Legadue ai Roseto Sharks si guadagna con 11.6 punti e 7.1 rimbalzi la nomina di miglior Under 21 del campionato. Il debutto in Serie A avviene alla Pallacanestro Cantù, dove si mette in mostra nella massima serie e registra il career high da 16 punti più 13 rimbalzi e 28 di valutazione nella vittoria su Cremona. La scorsa annata registra una media di 8.5 punti e 5.5 rimbalzi in A2, sfiorando la promozione sfumata in gara cinque della finale playoff.
Convocato per la prima volta lo scorso anno dal Camerun, è tutt’ora stabilmente impiegato in nazionale maggiore in vista delle qualificazioni alla Fiba World Cup 2023. “Benvenuto Jordan: ora sei al 100% biancoazzurro!”
potrebbe interessarti anche
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”