MOTTA- Si chiamano Marco Pecoriello e Ivan Napolitano, rispettivamente autista e soccorritore dell’ambulanza che, nella notte del 18 giugno, hanno assistito al miracolo della vita: la donna che li ha chiamati a intervenire ha partorito sul mezzo mentre viaggiava in direzione ospedali Riuniti di Foggia.
La telefonata è stata ricevuta dalla centrale operativa alle 3.10, l’ambulanza è partita con automedica di Volturino, autista e soccorritore hanno aiutato la donna a salire in ambulanza ma durante il tragitto, si sono fermati e hanno aiutato la donna del Marocco a partorire. È venuta alla luce una splendida bambina, mamma e figlia stanno bene. Tanta l’emozione dei due uomini che hanno assistito al miracolo della vita sui Monti Dauni.
“Un’altra splendida notizia, come tante ne registriamo durante il nostro lavoro – commenta il direttore della centrale operativa 118 di Foggia, Stefano Colelli – Ancora una volta protagonisti gli operatori del Servizio 118 di Foggia. Medici e operatori di centrale stanno sempre più riallacciando quel rapporto di collaborazione interrotto da tempo tra la Centrale Operativa e il territorio. Un territorio in cui, però, è quanto mai necessario potenziare il servizio per renderlo pienamente efficace attraverso una adeguata dotazione di personale che, peraltro, è costretto a operare in scenari anche complessi se si pensa alla percorribilità di molte strade dei Monti Dauni”, conclude Stefano Colelli.
potrebbe interessarti anche
Crisi idrica Basilicata, scuole chiuse in diversi Comuni
Policlinico Riuniti di Foggia: si dimette Direttore Generale
AIL e Stelle di Natale: solidarietà e speranza in 4800 piazze italiane
Monte Sant’Angelo, panificio contro violenza sulle donne: ‘Chiama 1522’
Colite Ulcerosa: Sud al centro con l’incontro nazionale al ‘De Bellis’
San Severo, auto si schianta contro cancello: muore 20enne