Sono in tutto 261 gli agenti della Polizia di Stato che il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ha inviato in Puglia: 13 unità a Lecce, 24 a Taranto, 54 a Bari, 25 a Foggia, 19 a Brindisi e 16 nella BAT saranno trasferiti a partire dal 1° luglio.
Agenti che vanno ad aggiungersi a quelli già arrivati nel primo semestre del 2022, ossia 7 a Lecce, 23 a Taranto, 37 a Bari, 11 a Foggia, 10 a Brindisi e 22 nella BAT.
L’esigenza scaturisce dall’ultimo rapporto su “Benessere equo e sostenibile” (Bes) redatto dall’Istat, secondo cui in Puglia, rispetto al resto d’Italia, è ancora elevata la percentuale delle famiglie che dichiarano (molto o abbastanza) rischio di criminalità nella zona in cui vivono.
La regione con il 22% si colloca al terzo posto nel Bel Paese, dopo la Campania (31,9%) e il Lazio (30,4%). Un dato che deve far riflettere nonostante sia decisamente migliorato rispetto al 2020 quando la percentuale era del 26,6%. Dunque, la sicurezza dei cittadini potrà contare su 261 poliziotti in più nella regione, che garantiranno anche l’ordine pubblico.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari