LESINA- Hanno seguito il segnale gps di un cellulare rubato che li ha condotti in un’abitazione in cui erano custoditi numerosi telefonini, pc, droni, monili in oro, bancomat e la somma contante di 21.600 euro: un’intera famiglia montenegrina è stata denunciata per ricettazione.
È accaduto a Lesina, quando i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà quattro cittadini di origine montenegrina per il reato di ricettazione. In particolare, i militari operanti, allertati dalla stazione carabinieri di Peschici, in perfetta sinergia, seguendo il segnale gps di uno smartphone oggetto di furto, sono riusciti a raggiungere un’abitazione all’interno della quale sono stati trovati numerosi pc portatili, diversi telefoni cellulari, monili in oro e argento, orologi di varie marche, due droni, carte bancomat e, infine, denaro contante per un valore totale di euro 21.600.
L’impegno dei militari operanti, sostenuto dai colleghi di Peschici, ha consentito così di deferire in stato di libertà l’intero nucleo familiare occupante quell’abitazione al momento dell’accesso dei carabinieri e di trovare diverso materiale di verosimile provenienza illecita. I successivi accertamenti potranno, infine, portare alla restituzione di quanto rinvenuto ai legittimi proprietari.
In ultima analisi va precisato che la posizione delle persone deferite in stato di libertà è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”