BOTRUGNO – I bambini delle scuole d’infanzia del Salento sono stati protagonisti della campagna pensata per promuovere tra le nuove generazioni il rispetto e la cura del territorio da ARO7/ LE, ente sovracomunale che si occupa di gestire i servizi di igiene urbana della Provincia, in sinergia con i 22 comuni che ne fanno parte.
Grazie alla collaborazione di docenti e dirigenti, i piccoli, hanno potuto affondare le mani nella terra piantando diversi fiori, inoltre tramite disegni, cartelloni e piccole opere d’arte, hanno raccontato cosa fanno per rispettare il pianeta testimoniando quanto sia importante impegnarsi per salvare la terra in cui vivono.
“ I bambini ci hanno entusiasmato, hanno prodotto un bellissimo risultato, un laboratorio che sa di rinascita dopo due anni di pandemia – spiega Silvano Macculi presidente dell’ARO7/LE-. Abbiamo deciso di donare piante di rose alle amministrazioni dell’ARO7/LE come segno della ripresa, onorando peraltro il mese di maggio, dedicato proprio alla rosa. Il percorso di sensibilizzazione avviato da tempo continuerà anche durante l’estate con attività specifiche sulle marine”.
https://www.youtube.com/watch?v=Qf1rLlnZLjM
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Analisi acqua Basento, per l’Iss: “non configurano rischi sanitari”
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini