SAN SEVERO- Avrebbe nascosto 1,3 chili di hascisc nella propria auto e 600 grammi di cocaina nonché un altro chilo di hascisc in un box: si sono aperte le porte del carcere per un 40enne di San Severo.
Il maxi sequestro di droga, che sul mercato illegale dello spaccio avrebbe prodotto circa 150 mila euro, è stato effettuato dagli agenti del commissariato di San Severo nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio nella città dell’alto tavoliere, in due distinte operazioni.
Le attività si sono concretizzate a seguito di una serie di controlli e perquisizioni finalizzate al fenomeno dello spaccio. Nel primo caso, nel corso di una attività di controllo, all’interno di un veicolo sono stati trovati 1,3 chili di hascisc. La droga era divisa in panetti pronta per essere messa sul mercato. Le ricerche degli agenti hanno permesso di trovare anche un bilancino di precisione.
Nella seconda operazione, nel corso di una perquisizione all’interno di un box, abilmente nascosta dentro un mobile è stato trovato un chilogrammo di hascisc e ben 600 grammi di cocaina.
Il titolare del garage è stato tratto in arresto e su disposizione dell’A.G. è stato tradotto presso la casa circondariale. L’intera quantità di sostanza stupefacente, quasi tre chilogrammi, qualora fosse stata immessa sul mercato, avrebbe permesso di ricavare oltre 12 mila dosi per un valore di 150 mila euro. Va precisato come il soggetto arrestato non debba essere ritenuto colpevole fino alla eventuale pronuncia definitiva di condanna.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele