FOGGIA – Una vittoria per continuare il cammino nei play-off. Il Foggia batte la Turris 2-0 e accede al secondo turno, in cui troverà mercoledì l’Avellino in trasferta. Decidono le reti di Di Grazia e Curcio, entrambe nella ripresa.
Zeman ritrova Alexis Ferrante, Caneo invece perde Santaniello in rifinitura. È 4-3-3 contro 3-4-3. Dopo tre minuti è subito la Turris che si fa vedere, palla in profondità per Longo che colpisce soltanto la parte esterna del palo. La risposta del Foggia arriva al minuto 17 con una conclusione di Ferrante, battezzata a lato da Perina. Si fa rivedere ancora la Turris con una punizione di Tascone che finisce alta. Botta e risposta poi tra il 35’ e il 38’: prima Longo calcia, Dalmasso alza in corner. Poi l’occasione più clamorosa nel primo tempo per il Foggia: cross di Di Paolantonio e colpo di testa di Merola, che finisce di pochissimo a lato. In chiusura di tempo succede di tutto: proteste plateali del Foggia per un rigore su Garattoni, che viene ammonito per simulazione. In pieno recupero Leonetti colpisce un clamoroso palo e fa tremare lo Zacheria. Si va al riposo sullo 0-0.
Il secondo tempo è sicuramente più tattico e meno scoppiettante. Una conclusione velleitaria di Curcio da oltre 30 metri e un colpo di testa sull’asse dei nuovi entrati, cross di Garofalo e colpo di testa di Di Grazia, palla a lato al minuto 68’. Ed è proprio Di Grazia che firma il vantaggio del Foggia: verticalizzazione perfetta di Di Paolantonio per Curcio, che vede al centro libero l’ex Catania che deve solo poggiare il pallone in rete per l’1-0 che scatena lo Zaccheria. C’è spazio anche per il raddoppio che arriva praticamente al 90’ con Curcio, che sfrutta un errore di Perina in uscita e deve soltanto depositare il pallone in rete per il 2-0.
È festa allo Zaccheria. Il Foggia va avanti nei play-off ed è pronto alla trasferta ad Avellino. Servirà un’impresa per continuare il lungo cammino verso la Serie B.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato