MATERA- Avrebbe nascosto nello scantinato 382,80 grammi di eroina, 41,5 di cocaina, 0,95 di marijuana, 0,5 grammi di crack, nonché 1590 euro: un 31enne di Matera è stato trasferito nel carcere per cessione e detenzione finalizzata all’uso non personale di sostanza stupefacente.
Sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Matera ad arrestarlo in flagranza di reato nel corso di un’attività di polizia finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti. I poliziotti hanno notato l’uomo confabulare con un soggetto noto agli investigatori per essere un assuntore di stupefacenti, a bordo della propria autovettura.
Gli agenti sono allora intervenuti e hanno perquisito il veicolo, all’interno del quale hanno trovato e sequestrato un flacone di metadone da 50 millilitri. Dai primi accertamenti, è emerso che il metadone sarebbe stato a lui ceduto poco prima dal 31enne.
La perquisizione è proseguita sulla persona e al domicilio di quest’ultimo. Con l’ausilio dei vigili del fuoco, si è reso necessario forzare l’ingresso di una cantinola di proprietà dell’uomo, che lo stesso avrebbe rifiutato di aprire spontaneamente.
Sono stati così rinvenuti 382,80 grammi di eroina, 41,5 grammi di cocaina, 0,95 grammi di marijuana, 0,5 grammi di sostanza stupefacente cosiddetta crack. Parte delle sostanze suddivisa in dosi presumibilmente da destinare allo spaccio.
Oltre alla droga, sono stati trovati e sequestrati bilancini di precisione, bustine, coltelli e altro materiale idoneo al confezionamento in dosi, oltre a sostanze tipo ammoniaca e paracetamolo che possono essere impiegate per il taglio dello stupefacente. È stata inoltre sequestrata la somma di euro 1.590 in denaro contante.
L’uomo è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Matera a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il gip del Tribunale di Matera ha successivamente convalidato l’arresto.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne