BAT – Le scosse di terremoto di venerdì sera hanno interessato anche la BAT. Due movimenti sismici si sono verificati poco dopo le 23, il primo con epicentro a 4 chilometri dalla città di Berkovici, in Bosnia-Erzegovina e con magnitudo 5.7, il secondo a sud della Grecia con magnitudo 3.7. Interessate anche le coste italiane, preoccupando anche i residenti della sesta provincia pugliese.
Numerose le testimonianze sui social, con i cittadini che hanno documentato oscillazioni di lampadari e spostamenti di oggetti in equilibrio precario, in particolare nelle abitazioni ai piani superiori di diverse palazzine. Fortunatamente nessun danno per i residenti, ma in tanti hanno avvertito il movimento tellurico per diversi secondi.
La Protezione Civile si è immediatamente attivata per registrare eventuali criticità, ma gli ultimi aggiornamenti sulla BAT non fanno registrare allarmi o necessità di interventi. La sala operativa della sesta provincia pugliese resta a disposizione per le eventuali segnalazioni da parte dei cittadini.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona