BARI- Sarebbero entrati in due in un appartamento del Carrassi ma l’alert del sistema di videosorveglianza ha lanciato allarme del proprietario che ha inviato sul posto gli agenti della Volante: un presunto ladro è stato arrestato per tentato rapina impropria, l’altro è fuggito.
È accaduto nel pomeriggio, al quartiere Carrassi di Bari, quando i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino lituano di 41 anni, presunto responsabile (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di tentata rapina impropria.
Nello specifico, i poliziotti sono intervenuti a seguito di segnalazione relativa alla presenza di due persone estranee, all’interno di un appartamento, notate dal proprietario dell’abitazione a seguito di alert dell’impianto di videosorveglianza. All’arrivo degli agenti, uno dei due è stato fermato mentre l’altro, dopo aver aggredito gli operatori per guadagnare la fuga, è riuscito a dileguarsi.
Accertamenti in corso per risalire alla sua identità. L’arrestato è stato condotto in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il giudice ha convalidato il provvedimento pre-cautelare, nel contraddittorio con la difesa.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti