Una squadra dei Vigili del Fuoco di Francavilla Fontana è intervenuta nella serata di ieri, intorno alle 22:00, a Torre Santa Susanna, in via Francesco Saverio Renna, per il cedimento di un solaio collassato a seguito della perdita di resistenza dell’acciaio ossidato.
All’interno dell’appartamento, al momento del cedimento del pavimento situato al piano terra vi erano quattro persone, due adulti e due bambini tutte miracolosamente salve. Oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco, sul posto è giunto anche il funzionario di guardia che dopo un accurato controllo della zona interessata ha dichiarato inagibile l’immobile.
L’appartamento è stato chiuso, sono stati fatti evacuare gli occupanti e sarà trasmesso al sindaco il provvedimento di inagibilità. Seguiranno, nei prossimi giorni valutazioni tecniche successive da parte dell’ufficio tecnico comunale. Nell’ambito del soccorso tecnico urgente, da una verifica ispettiva a vista non si riscontrano pericoli per la stabilità degli edifici attigui. Pertanto il provvedimento si limita solo al civico in questione.
potrebbe interessarti anche
Incendio a Brindisi: misure straordinarie per aziende e residenti
Brindisi, contratto di lavoro: protesta soccorritori e autisti 118
Emergenza idrica a Oria: condotta rotta, acqua sospesa in città
Mesagne: cittadinanza onoraria a De Donno ed Emiliano
San Severo, auto si schianta contro cancello: muore 20enne
Salento, tragedia sulla Sp4: 24enne muore in un incidente