TRANI – Una nuova vita per Palazzo Carcano, lo storico immobile di Trani ubicato in piazza Re Manfredi. La struttura verrà riconvertita e riorganizzata dall’Agenzia del Demanio per ospitare i nuovi uffici giudiziari del Tribunale. Ad indicare la via è Simone Gobbo, architetto dello studio Demogo di Treviso e vincitore del progetto per la riqualificazione di Palazzo Carcano.
L’intervento avrà un costo di 13,8 milioni di euro, di cui 9,8 a carico dell’Agenzia del Demanio e 4 suddivisi tra Ministero della Giustizia e Piano di Ripresa e Resilienza. Il progetto punta a valorizzare un’area di circa 5mila metri quadrati di superficie esistente, oltre ad un ampliamento di altri mille metri quadrati per potenziare la struttura.
Palazzo Carcano potrà quindi tornare un pilastro operativo del centro storico tranese. La sua collocazione tra Tribunale, Cattedrale e Castello Svevo potenzia l’intera zona, non solo in termini professionali con la presenza dei nuovi uffici giudiziari, ma anche per una migliore immagine turistica in vista dei prossimi mesi.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona