TARANTO – La droga era stata nascosta nella suola di una scarpa, a sua volta custodita in un pacco destinato ad un detenuto. La scoperta è della polizia penitenziaria in forza al carcere di Taranto dove, nel pomeriggio di giovedì, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato oltre 100 grammi di sostanza stupefacente.
A darne notizia sono i vertici provinciali e nazionali del cartello sindacale OSAPP – UIL – SINAPPE – USPP Mario Salvatore, Mario Bianco, Stefano Netti e Pierluigi Veneziano.
“Nonostante la gravissima carenza degli organici a Taranto – si legge in una nota – nel pomeriggio durante la consegna di un pacco postale, diretto a detenuto maliziosamente occultata all’interno di una suola di scarpa, che ha insospettito gli addetti al controllo, sono stati rinvenuti sostanze stupefacenti per un peso complessivo che supera i 100 grammi, un fenomeno, quest’ultimo, sempre più difficile da combattere se si considera la bassa manovalanza e esponenti criminalità”.
La denuncia dei sindacati
I sindacati attaccano e lamentano la nota carenza di organico e il sovraffollamento.
“L’istituto di Taranto si registra come il più sovraffollato d’Italia e il più carente negli organici, lo scellerato deflazionamento delle piante organiche e gli effetti del disastro tarantino mette a serio rischio il piano ferie estivo. Il nostro grazie e plauso continua ad andare agli uomini e donne della Polizia Penitenziaria che nonostante la drammaticità del momento con alto senso di responsabilità e sacrificio continuano a garantire la sicurezza del carcere e della cittadinanza”.
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato dal Prof. Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con i “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»