BARLETTA – Il passaggio di consegne tra Sport e Salute e il Comune di Barletta è finalmente realtà. Lo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta torna ufficialmente sotto il controllo dell’amministrazione cittadina, che ha preso in carico la struttura dopo che l’ex Coni Servizi ne aveva rilevato la competenza circa quattro anni fa. Con questo step, si concludono le operazioni burocratiche e di manutenzione di competenza dell’ente federale, lasciando al Comune di Barletta le ultime pratiche per la riapertura dell’impianto.
Il sopralluogo dei dirigenti, comunali e di Sport e Salute, ha dato esito positivo e permetterà di svolgere una dimostrazione di utilizzo il prossimo 12 aprile. I due enti hanno vidimato gli atti di presa visione del passaggio di consegne, procedura burocratica fondamentale per il trasferimento delle competenze.
Gli obiettivi rimanenti sono tre: l’autorizzazione della commissione di pubblico spettacolo, il piano di sicurezza della Prefettura della BAT, in quanto organo provinciale nel cui territorio è situata la struttura, e il piano di sicurezza della società che si aggiudicherà i costi di gestione dello stadio. Seconda gara in corso, in attesa di trovare l’accordo economico tra il Comune e, presumibilmente, il Barletta Calcio come unico gestore attualmente interessato. Nuovo sopralluogo il 12 aprile, sguardo alla prossima stagione sportiva per l’inaugurazione ufficiale dell’impianto.
potrebbe interessarti anche
US Lecce, Giampaolo: “Dobbiamo giocare prendendoci responsabilità”
Bari, una performance nel parco contro la Violenza sulle donne
Il giovane Martina mette paura ai “grandi”: sfida contro il Nardò
La fotogallery di Taranto-Benevento 0-2
Minori sotto attacco: sempre più vittime di abusi
Potenza-Monopoli 0-1: l’analisi di Colombo e De Giorgio