ROMA- Fausto D’agostino, anestesista rianimatore del Campus Biomedico di Roma e presidente del Centro formazione Medica, originario di Cellino San Marco (Brindisi) ha organizzato il convegno “Come la pandemia Covid-19 ha cambiato la nostra visione di cura” previsto per l’11 aprile alle 15 presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica a Roma.
Il convegno è realizzato in collaborazione con la senatrice del M5S Maria Domenica Castellone e vedrà ospite per i saluti istituzionali il sottosegretario del ministero della Salute Pierpaolo Sileri, nonché medici, operatori sanitari, sindacati e associazioni di categoria che, confrontandosi, animeranno il convegno.
Il 31 marzo è cessato lo stato d’emergenza, durato 26 mesi, ed è un’occasione per riflettere sull’esperienza drammatica vissuta dal nostro paese durante la pandemia. Un convegno rivolto al personale sanitario, ai medici territoriali e ospedalieri, infermieri, autisti soccorritori, alle associazioni di cittadini che insieme condivideranno le best practice e le criticità emerse in questi lunghi mesi lavorando in prima linea, per offrire spunti di riflessione ma anche per mettere a sistema ciò che di positivo è emerso e farne tesoro per ripensare dal basso tutte le azioni e gli interventi possibili utili per un prossimo futuro. Nota – l’accesso alla sala è consentito con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta.
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata