Oltre all’episodio di violenza registrato sul campo di Bagnolo del Salento, al culmine della partita con il Guagnano (clicca qui per leggere), un furto si sarebbe verificato durante l’incontro tra la Rinascita Refugess e l’Asd Melpignano, partita che si è disputata a Leverano.
Lo rende noto la squadra ospite con un post su Facebook che racconta anche altri particolari che nulla hanno a che vedere con il vero sport.
“Dal primo all’ultimo minuto abbiamo subito minacce sia in campo che sugli spalti, dove ad avere la peggio sono state donne e bambini, vittime di spintoni e ingiurie da parte anche di tesserati che stazionavano li vicino. Calci e pugni a gioco fermo che non hanno nulla a che vedere con questo sport. Infine al ritorno dall “ospitale” trasferta, (tra l’altro lasciati anche senza acqua) tre dei nostri giocatori si sono ritrovati derubati di quantità di somme in denaro non indifferenti. Una VERGOGNA! Abbiamo anche avuto la discrezione di avvisare qualche loro dirigente, ma siamo anche stati accusati di dire il falso. Una cosa sconcertante!
Abbiamo sempre avuto rispetto per la società ASD Rinascita Refugees in tutti i nostri incontri, ma essere trattati in questo modo non è concepibile e non deve passare inosservato, anche perché in ruoli invertiti saremmo stati “condannati” all’istante e sono situazioni che si stanno presentando abitualmente. Il calcio non è questo”.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”