VIBO VALENTIA – La striscia di vittorie del Foggia si ferma a Vibo Valentia: il fanalino di coda del Girone C inchioda i rossoneri sull’1-1 al ‘Razza’. Turchetta apre, Spina risponde: succede tutto nella prima frazione.
In cronaca. Zeman sceglie Curcio come attaccante al posto di Ferrante nel 4-3-3. Passano 5 minuti ed è Garattoni a trovarsi praticamente a tu per tu, ma il terzino spara alto. Al 12esimo è ancora il Foggia a provarci con Merola, che non inquadra lo specchio. L’occasionissima clamorosa però è della Vibonese con Zibert che sciupa tutto davanti a Dalmass. Il vantaggio del Foggia arriva alla mezza’ora: ripartenza fulminea con Turchetta che con il piattone batte Mengoni, è 0.1 Dura cinque minuti il vantaggio dei rossoneri perché Spina, parte sul filo del fuorigioco, e sigla l’1-1. Si va così al riposo.
Nel secondo tempo diverse le occasioni, ma poca la precisione. Curiale al 47’ ci prova su punizione, attento Dalmasos. Due minuti più tardi è la volta di Rocca con Mengoni che respinge. Al minuto 54 Curcio si procura e poi calcia una punizione, che finisce di un soffio al lato. Al 69’, invece, l’occasione è della Vibonese con Curiale che parte in posizione regolare ma calcia debole. Gli ultimi due sussulti sono rossoneri: all’89 tacco volante di Merola, attento Mengoni. E poi Vitali calcia a fil di palo in pieno recupero. Nulla di fatto, al Razza termina 1-1 con il Foggia che la prossima settimana affronterà il Catanzaro allo Zac.
potrebbe interessarti anche
Serie C, Monopoli: un terzo posto frutto della continuità
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza