MESAGNE- I sogni son desideri cantava Cenerentola e alcuni bimbi hanno esaudito i propri salendo sulla carrozza al trotto dei cavalli battezzati con il nome dei fiori, Rosa o Margherita: dopo Lecce e Galatina, la giostra dei cavalli ha fatto tappa a Mesagne, in provincia di Brindisi, al centro della villa comunale regalando ai bimbi e agli adulti momenti magici.
All’inaugurazione nella serata di sabato 2 aprile, presente il sindaco Toni Matarrelli che ha raccolto gratitudine dai tanti papà e mamme accorse con i propri figli al primo giro sulla giostra. Una ripresa sempre più luminosa e colorata per i bimbi dopo i due anni estenuanti dovuti al Covid-19.
Si chiama “Merry go round” (Buon giro) il carosello che pur essendo di nuova costruzione, richiama quelli dell’800: è di forma circolare e si sviluppa su due piani sui quali sono fissati cavalli a dondolo, tigri, zebre, carrozze che ricalcano quelle in legno massiccio intarsiate e decorate a mano dai maestri dell’epoca.
Dunque, dopo le città di Lecce e Galatina, anche Mesagne potrà beneficiare di una favola luminosa e colorata per tutta la famiglia.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”