GALATINA – I poliziotti del commissariato di Galatina, durante un servizio di controllo nei pressi dell’Arco di Corso Porta Luce, hanno notato la presenza di un giovane, noto alle forze dell’ordine, in atteggiamenti sospetti.
Insospettiti, gli agenti hanno osservato i movimenti notando un 43enne galatinese che, dopo aver scambiato alcune battute con il tossicodipendente, estraeva dalla tasca del giubbotto un involucro e glielo consegnava, ricevendo in cambio da quest’ultimo una banconota da venti euro.
Avvenuto lo scambio è partito il blitz dei poliziotti che hanno scovato 2,8 gr. di eroina, mentre il giovane nella tasca del giubbotto conservava 4 gr. di eroina e un bilancino di precisione di piccole dimensioni e la somma contante di euro 625.00 tutte di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio. Nell’abitazione del giovane è stato rinvenuto un modico quantitativo di “marijuana” ed un cartuccia per armi automatiche cal. 9 “parabellum”, in pessime condizioni di conservazione, da ritenersi pertanto inefficace.
Al termine degli accertamenti L.S. è stato tratto in arresto e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari per spaccio di sostanza stupefacente:
mentre l’acquirente, oltre ad essere segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti, è stato indagato per “favoreggiamento personale” per aver cercato di depistare le indagini, sostenendo di aver acquistato lo stupefacente da un ragazzo di colore di cui non conosceva l’identità.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese