BARI – La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ospite di Manila Gorio alla trasmissione “Il Punto”, in onda su AntennaSud ha affrontato i temi di stretta attualità.
L’EUROPA NON ESISTE
“Una situazione molto difficile – ha detto Giorgia Meloni – la guerra ha evidenziato la mancanza di leadership in occidente. L’Europa non esiste, mi dispiace, vorremmo che esistesse come soggetto politico, ma non è così, non ricordo un’iniziativa della Commissione Europea prima che la Russia invadesse l’Ucraina, oltre alle iniziative di Francia e Germania non c’è stata quella del governo Draghi, la cui autorevolezza si deve ancora materializzare, ecco perché l’Europa non esiste”.
BIDEN E DI MAIO INADEGUATI
il presidente americano ha dato del “macellaio” a Putin.
“Continuo a giudicare il presidente Biden inadeguato sulla materia della diplomazia, non si parla di getto. Sulla stessa linea c’è Di Maio, non si può dire: qualsiasi animale che ho conosciuto è meglio di Putin, sono frasi che si possono dire al bar tra amici davanti ad un caffè, ma non può affermarlo chi rappresenta lo stato italiano ”
AMMINISTRATIVE, FRATELLI D’ITALIA IN PUGLIA
In Puglia ci sono 50 comuni che andranno al voto, tra questi spiccano quello di Taranto e Barletta, quale ruolo svolgerà Fratelli d’Italia?
“Il nostro è un partito molto radicato in Puglia, io stessa sono pugliese d’adozione – prosegue Giorgia Meloni – Fratelli d’Italia qui ha dato grande prova di sé nelle ultime elezioni europee fu questa la regione in cui crescemmo di più, fu una svolta. Nelle ultime regionali in Puglia, siamo stati largamente il primo partito del centrodestra, insomma una grande risposta da una regione che è un laboratorio della nostra coalizione. Intendo continuare su questa linea, la Puglia ha tanto da dare perché riesce a mettere insieme il genio della creatività del meridione ma anche con un certo rigore che è necessario per mettere a frutto quella creatività.”
potrebbe interessarti anche
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono