MOTTOLA- Sono state riscontrate precarie condizioni igieniche sia dei locali destinati a laboratorio che dei macchinari utilizzati per la lavorazione di mozzarelle e formaggi: i poliziotti del commissariato Borgo hanno chiuso un caseificio di Mottola.
È accaduto nel corso di mirati controlli rivolti ad attività commerciali e in particolare a quelle di produzione e commercio di prodotti caseari, quando il personale del commissariato Borgo in collaborazione con i sanitari del dipartimento di Prevenzione dell’Asl ionica, ha ispezionato alcuni caseifici della provincia nord del capoluogo.
In uno di questi, nel comune di Mottola, i poliziotti hanno riscontrato le precarie condizioni igieniche sia dei locali destinati a laboratorio che dei macchinari utilizzati per la lavorazione del prodotto caseario.
L’ispezione ha fatto emergere anche il cattivo stato del materiale usato per il confezionamento stoccato anche questo in precarie condizioni igieniche. Rilevata infine irregolarità sui documenti necessari per testimoniare la tracciabilità di quanto prodotto.
Al temine del controllo per l’intera struttura composta dal laboratorio e dall’annessa attività di vendita è stata disposta la chiusura immediata, con il relativo sequestro di tutti i prodotti caseari per un totale di circa di mezzo quintale.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro