MATERA- Era già stato colpito dal decreto di ammonimento nei riguardi della ex moglie, ma un uomo, estremamente geloso, non avrebbe accettato la fine del matrimonio e negli ultimi anni, per riallacciare la relazione, avrebbe ripreso a stalkerare la donna, a minacciarla anche davanti alle figlie minorenni e a chiamarla ripetutamente di notte: un 41enne è stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile di Matera.
Le indagini sono state svolte dagli investigatori e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera. Gli atti persecutori ipotizzati sarebbero avvenuti anche alla presenza delle due figlie minorenni della coppia, avrebbero procurato alla donna un forte stato di stress e di ansia e un evidente timore per l’incolumità sua e delle piccole, costringendola a mutare le proprie abitudini di vita.
Le ripetute chiamate e minacce dell’uomo durante la stesura del verbale di denuncia
La persona offesa è stata ascoltata negli uffici di polizia e durante la verbalizzazione l’atto è stato più volte sospeso dall’uomo, che ha telefonato insistentemente alla moglie, ingiuriandola e minacciandola.
Attesa l’evidente flagranza del reato commesso, l’indagato è stato rintracciato e condotto in carcere. Il gip del Tribunale di Matera ha convalidato l’arresto e contestualmente ha disposto la scarcerazione dell’uomo con l’imposizione del Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, per cui dovrà mantenere la distanza minima di 150 metri dalla donna e non potrà più comunicare con la stessa in alcun modo.
potrebbe interessarti anche
San Severo, auto si schianta contro cancello: muore 20enne
Salento, tragedia sulla Sp4: 24enne muore in un incidente
San Vito dei Normanni, spaccio di droga in casa: arrestati due giovanissimi
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri