BARLETTA – Un altro passo importante per lo stadio Cosimo Puttilli di Barletta. La struttura sportiva di via Vittorio Veneto, chiusa da maggio 2015, potrebbe vedere a breve la consegna definitiva di Sport & Salute, ex Coni, che rappresenta l’ente competente in materia di ristrutturazione e manutenzione dell’impianto.
Il passaggio decisivo sarà quello del collaudo, che potrebbe effettuarsi nel corso di questa settimana. L’obiettivo, da cronoprogramma, sarebbe quello di consegnare la struttura entro sabato 2 aprile, passando così la palla al Comune di Barletta e alla Prefettura della BAT. A quel punto, gli step fondamentali sarebbero tre: redigere il piano di sicurezza per le manifestazioni sportive, ottenere l’autorizzazione burocratica dalla commissione di pubblico spettacolo e infine, pratica più delicata, assegnare i costi di gestione della struttura ad una delle associazioni sportive che utilizzeranno l’impianto.
Tra le società interessate c’è il Barletta Calcio, mentre resta da valutare la posizione delle squadre di atletica leggera che avrebbero interesse ad utilizzare la pista. Le prime due gare indette dal Comune di Barletta sono andate deserte per un mancato accordo sulle cifre della gestione, la consegna del Puttilli da parte di Sport & Salute potrebbe accelerare le operazioni. Difficile, in ogni caso, un’apertura dello stadio già durante la stagione sportiva in corso.
potrebbe interessarti anche
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out