FRANCAVILLA FONTANA – Il “Grande Fratello” nella Zona Pip di Francavilla Fontana è – quasi – realtà. Infatti, in questi giorni è in corso l’installazione del sistema di sorveglianza tecnologicamente avanzato che l’amministrazione Comunale ha voluto per la Zona PIP di via Grottaglie d’intesa con il Consorzio Asi di Brindisi e che, scrive il sindaco Antonello Denuzzo su Facebook, “segna un salto di qualità nelle politiche per la sicurezza dei cittadini. Al termine dei lavori saranno 40 le videocamere di questo impianto, in grado di rafforzare la prevenzione e il controllo del territorio attraverso l’interscambio informativo tra Forze dell’Ordine (Polizia Locale inclusa).
Una zona più sicura e più pulita
“Parliamo – precisa il sindaco – di un nuovo importante strumento che riconosce alla sicurezza un valore che va oltre l’ordine pubblico e la repressione dei fenomeni criminali, considerandola una delle leve strategiche che definiscono la qualità della vita nella nostra Città e in particolare in quell’area vissuta quotidianamente da imprenditori e lavoratori.
Uno strumento che abbiamo voluto anche per contrastare il vandalismo e l’abbandono dei rifiuti”. Una particolare attenzione, inoltre, sarà concentrata, grazie agli occhi elettronici, sul Centro di Carico Intermodale di Contrada Tiberio.
potrebbe interessarti anche
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro