A Galatone si chiude il percorso formativo sulla vita esemplare di Giovanni Falcone con un Musical. Il progetto formativo sul tema della legalità, che ha utilizzato la musica come alfiere, è giunto a conclusione.
Sabato 19 marzo alle 20,30 nel teatro comunale di Galatone sarà messo in scena il Musical realizzato nei mesi scorsi dai ragazzi coordinati dal maestro Diego Gira, direttore artistico della Nuova Associazione musicale Salvatore Gira, che hanno seguito il progetto finalizzato a promuovere la coesione e la partecipazione nella comunità sia locale che provinciale, allo scopo di contrastare i fenomeni di marginalità e di disagio degli adolescenti e sensibilizzarli alla legalità.
Saranno presenti il presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone, l’assessore alla Pubblica Istruzione e al Lavoro Sebastiano Leo, la referente della misura regionale Anna Tonia Margiotta, il sindaco di Galatone, i rappresentanti delle associazioni partner di progetto, e i dirigenti degli istituti scolastici Polo 1 e Polo 2 di Galatone e dell’istituto di istruzione superiore Medi di Galatone unitamente al dirigente del Comprensorio Polo 2 di Nardò.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Ferrovie del Sud Est: al via i cantieri del PNRR, variazioni alla circolazione