POLIGNANO A MARE (BA) – Incidente stradale sulla statale 16 con un morto e tre feriti in provincia di Bari.
Ieri sera, intorno alle 21, uno scontro tra due automobili ha causato la morte di un uomo di 71 anni, barese, e il ferimento di altre cinque persone. L’impatto è avvenuto all’altezza dello svincolo Polignano Nord, in direzione Bari. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare ma secondo una prima ricostruzione l’auto della vittima sarebbe finita contro il guardrail non lontano dal cantiere stradale che ha comportato un restringimento della carreggiata. Il secondo mezzo sarebbe sopraggiunto subito dopo finendo sulla vettura del 71enne.
L’uomo, alla guida di una Renault, è morto sul colpo. Con lui la moglie 70enne e la figlia, entrambe gravemente ferite. Le due donne sono state soccorse dal personale del 118 e trasportate al Policlinico di Bari dove sono ricoverate.
La persona a bordo dell’altra vettura, una Mitsubishi, è stato classificato come codice verde e accompagnato all’ospedale di Monopoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Polignano, il personale del 118 e l’Anas, oltre ai vigili del fuoco del capoluogo che hanno estratto dalle lamiere la vittima. La statale 16 è rimasta bloccata per qualche ora. Il traffico è stato deviato su una complanare.
Credit Vivilastrada
potrebbe interessarti anche
San Ferdinando, uomo ferito con un colpo di arma da fuoco
Brindisi, corruzione nel porto: chiesto arresto di due finanzieri
Savelletri, fuori strada in moto: muore 39enne sampietrano
Bari, in più di 3mila per l’edizione record di Vivicittà
Corato: ciclista ucciso da 25enne, automobilisti chiedono prudenzaIo
Quattro giovani vite spezzate e unite per sempre da un tragico destino