Da sx: Giovanni Mazzeo e Luigi Santo

Promozione, appartenenza e inclusione: nuova era Otranto

Sabato 13, nella suggestiva cornice della Sala Triangolare del Castello Aragonese di Otranto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2024/2025 dell’Otranto.

La sala gremita ha fatto da sfondo a un evento che ha delineato le nuove direttrici del club: appartenenza, inclusione, sostenibilità, programmazione, innovazione e impegno sociale.

Giovanni Mazzeo (foto Cristina Mariano)

Il presidente Giovanni Mazzeo ha aperto la serata ricordando i successi degli ultimi dieci anni e accogliendo i nuovi membri del team.

Tra questi, l’imprenditore salentino Luigi Santo, fondatore di Kong Energy e business manager dell’Otranto, che ha sottolineato l’importanza della sostenibilità come motore di sviluppo locale e ha annunciato una collaborazione con una onlus che supporta le donne vittime di violenza.

Luigi Santo (foto Cristina Mariano)

Successivamente, Aldo Bucciante di Mizuno e Leo Leopizzi di Distribuzione Sport Italia hanno presentato la nuova linea tecnica e il merchandising per la prossima stagione. Tonino Ruggeri, responsabile del Settore giovanile, ha ribadito l’importanza della “cantera” biancazzurra nel progetto societario, promettendo di continuare a investire nelle giovani promesse.

Umberto Mussini e Lorenzo Panelli hanno illustrato le linee programmatiche del progetto, parlando rispettivamente di sostenibilità e inclusione e dei passi futuri verso la trasformazione da Asd a Ssd. Andrea Prandi, sponsor ufficiale, ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo corso del club.

Vincenzo Mazzeo, nuovo allenatore dell’Otranto (foto Cristina Mariano)

La serata ha riservato una sorpresa con la presentazione del nuovo allenatore Vincenzo Mazzeo, ex bandiera del calcio salentino.

L’evento si è concluso con i saluti di Giuseppe Curlante di Union Gas e Luce, del sindaco Francesco Bruni, del delegato provinciale Coni Gigi Renis e del vicepresidente del Comitato Puglia Figc Lnd, Otello Sariconi.

Con queste premesse, la Asd Città di Otranto si prepara a una stagione all’insegna dell’innovazione e dell’impegno sociale, forte di una visione chiara e condivisa.

About Author